Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Arte Moderna


Colore e arredamento

Non sono dei semplici elementi decorativi, i quadri hanno il potere di rendere ogni ambiente unico e regalargli un'atmosfera evocativa.

Qualunque soggetto amiate, dai quadri di arte moderna, ai paesaggi, ai ritratti, un quadro, specialmente se impreziosito da una cornice che ne faccia risaltare i colori e le forme, è sempre un ottimo investimento per la vostra casa o il vostro studio. Non è come qualunque altro oggetto d'arredo, un dipinto racchiude in se l'anima dell'artista che lo ha realizzato.

L'inquietudine di Van Gogh, la fanciullesca fantasia di Mirò, la follia e la depressione di Modì, i sogni e gli incubi di Dalì. Un quadro è come una scintilla d'eternità che l'artista si ritaglia nella sua breve vita per rimanere sulla terra. Per questo chi apprezza l'arte non può ignorare quanto sia importante che un dipinto abbia il posto che merita, al centro dell'attenzione, re senza corona di qualunque ambiente. Ogni quadro esprime non solo la personalità del pittore che l'ha reso vivo, colore e forma, ma anche di chi lo acquista. Non è infatti una scelta facile, e bisogna avere le idee decise, quando si compra un'opera d'arte. E' come comprare un abito, si deve adattare alle pieghe non solo del vostro fisico, ma del vostro animo. Così pure la cornice, non è un fattore puramente estetico, ma deve adeguarsi allo spirito del dipinto che contiene, metterlo in risalto in maniera semplice ma d'effetto, senza forzature.

L'opera d'arte acquista valore con il tempo, non perde il suo fascino con il passare degli anni, non invecchia, mantiene il suo splendore e acquista nuovi significati e nuovi estimatori, passando indenne attraverso la patina polverosa dei secoli. E' universale, non ha confini politici nè geografici, l'opera d'arte è fuori dallo spazio, riesce ad adattarsi ad ogni società, trova sempre il suo spazio.

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676