Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Arredamento Country Casa


L'arredamento country per la casa è sinonimo di semplicità, sia che possediate un appartamento in città, sia che abbiate la fortuna di dover arredare un casale in campagna, l’arredamento country, l’arte povera e lo stile rustico rappresentano scelte capaci di durare nel tempo e di non stancare mai.

Tutto il fascino della semplicità

L’arredamento country per la casa piace a molti per la sua semplicità, proprio come piace a molti la semplicità di certe linee essenziali delle soluzioni d’arredo moderne. Eppure, a differenza di queste, l’arredamento country è capace di esprimere un calore assolutamente unico, capace di far sentire a casa anche i vostri ospiti occasionali. Calore ed accoglienza sono proprio le chiavi del successo di stili d’arredo quali lo stile country, l’arte povera ed i mobili d’epoca.

Grande casale o appartamento in città?

Non è necessario possedere un grande casale in campagna per arredare in stile country: anche una normalissima casa o appartamento di città può trasformarsi in un vero e proprio angolo country. Basta un po’ di fantasia e di amore per le cose belle e semplici di un tempo! Informatevi circa gli artigiani e negozianti che vendono mobili in stile country nella vostra zona ed andate a dare un’occhiata alla loro offerta. Sarà un piacere scegliere tra i colori naturali e le tinte pastello di queste bellissime creazioni, così come indugiare tra pomoli in porcellana, motivi decorativi di legno intarsiato o delicati inserti in tessuto ricamato.

Gli artigiani che si dedicano ancora aggi alla produzione di questi bellissimi mobili saranno sicuramente lieti di consigliarvi nella scelta e di raccontarvi nel dettaglio le fasi di produzione e le particolarità di ciascun pezzo.

Per completare l’opera...

Dopo aver acquistato il vostro arredamento country per la casa, dovrete fare altri piccoli grandi acquisti per rendere i vostri ambienti veramente impeccabili. Ci riferiamo ad esempio ai tendaggi, alle lenzuola, alla biancheria per la casa, ma anche a tappeti, quadri, stoviglie. Non fate l’errore di utilizzare utensili, decori e biancheria eccessivamente di tendenza in un ambiente arredato in stile country!

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676